LA PROTEZIONE INTELLETTUALE DEI MARCHI CAMBIA!
Stimati Clienti,
 
chi detiene marchi e brevetti non può sottovalutare questa nuova disposizione legale, infatti dal 23 marzo 2016 l’UAMI (Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno) di Alicante (ES) è diventato EUIPO (European Union Intellectual Property Office) ed il "marchio comunitario" si chiama ora "marchio dell’Unione Europea".
 
La modifica più importante introdotta con l’entrata in vigore della nuova Legge è la necessità di specificare ENTRO IL 23 SETTEMBRE 2016 i Prodotti e i Servizi indicati nella pertinente Classe (in altre parole, bisogna specificare quali sono i Prodotti ed i Servizi d’interesse) per tutti i marchi attualmente in vigore, che sono stati depositati prima del 22 giugno 2012 (decisione IP Translator).
In precedenza, quando si depositavano dei Marchi in una determinata Classe si proteggevano automaticamente tutti i Prodotti e i Servizi elencati in quella Classe. Dalla decorrenza dei termini non sarà più così.
 
 
Se avete bisogno di assistenza e consulenza mettiamo a disposizione il nostro esperto. 

Per comprendere meglio che cosa fare e quali sono le evoluzioni delle Leggi internazionali sui marchi d'impresa e i brevetti d'invenzione, Vi invitiamo al nostro seminario Nozioni di base per la tutela della proprietà industriale e intellettuale, indispensabile per Titolari di aziende, Staff di Ricerca e Sviluppo, Inventori, Architetti, Stilisti, Disegnatori, Ricercatori, Start-Up e Studenti che debbano salvaguardare il proprio lavoro a livello di proprietà industriale e intellettuale.
 
Non indugiate a contattarci, sarà un piacere aiutarVi!
 
Team Qualicon
 
 
L’obiettivo di questo seminario introduttivo è di rendere consapevoli e attenti gli inventori e gli ideatori (spesso titolari di aziende) che le proprie idee e invenzioni devono essere tutelati e protetti per poterne ottenere un vantaggio e per evitarne il furto da parte di terzi.
 
La P.I. (Proprietà Industriale e/o Intellettuale) fa parte anche del proprio patrimonio personale e aziendale: A volte questi beni immateriali superano infatti il valore stesso dei beni materiali a disposizione.

Il seminario si suddivide in due mezze giornate dove la prima approfondirà in particolare i Brevetti d'invenzione, mentre la seconda si concentrerà sui Marchi d'impresa.


scarica la brochure
scheda online

 


 

Docenza:

Date:


Orario:
Luogo:
Dr. Franco Oriti (Qualicon Business Partner for Intellectual Property)

1a Parte:  Mercoledì 14 settembre 2016
2a Parte:  Giovedì 15 settembre 2016

14:00 - 17:30
Centro Formazione QUALICON, Camorino